Rassegna Stampa
Caceres presente e futuro della Fiorentina. E’ più motivato che mai
Il difensore uruguaiano, che ha dovuto sconfiggere anche il coronavirus, è pronto a riprendersi il suo posto nella difesa viola
Martin Caceres ha una voglia matta di ricominciare. Se quello di lunedì 22 è un nuovo inizio per la Fiorentina, per Martin Caceres lo è ancora di più. Specie dopo tutto ciò che è stato. E con motivazioni se possibile perfino superiori. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Il difensore uruguaiano però riparte portando con sé due certezze. Una correlata all’altra. La prima è rappresentata dalle 20 presenze (e 1 gol) in campionato e dalle 3 partite (e 1 gol) in Coppa Italia. Numeri che spiegano in parte la sua importanza negli equilibri generali della squadra, grazie ad una spiccata personalità e ad un rendimento appunto costante e di buon livello.
Con Pezzella e Milenkovic, poi, ha trovato un’intesa pressoché immediata e il modulo a tre adottato prima da Montella – salvo rare deviazioni – e poi da Iachini invece senza soluzione di continuità hanno favorito le sue caratteristiche di gioco. Qualche alto e basso c’è stato. Il percorso accidentato della Fiorentina non l’ha aiutato, ma indubbiamente il 33enne sudamericano è diventato presto un punto fermo.
Caceres si è preso la Fiorentina del presente guadagnandosi in “automatico” quella di domani, dal momento che la proprietà ha deciso di spostare in avanti la scadenza del contratto, dal 2020 al 2021. Le parti sono già d’accordo, il rinnovo è cosa stabilita. E una decisione del genere, se non anticipata nei tempi sicuramente presa con pochi indugi, significa che la fiducia in Caceres è massima. L’inizio di marzo è stato lo spartiacque per pianificare il futuro tra la Fiorentina e il difensore.