Rassegna Stampa
Caccia all’ottava vittoria di fila in Europa. La Fiorentina ha alzato un muro dietro ed è più incisiva davanti
La Fiorentina va a caccia dell’ottava vittoria di fila in Europa. Oggi in palio c’è l’accesso ai quarti di finale di Conference League contro il Sivasspor
E’ caccia all’ottava vittoria di fila in Europa, scrive Tuttosport. La Fiorentina non intende fermarsi e oggi sul campo del Sivasspor punterà ad allungare la sua striscia-record per approdare ai quarti di Conference League, traguardo che a livello europeo manca dal 2014. Il tecnico viola punta a cavalcare l’onda di questo periodo magico per la sua squadra, reduce da cinque successi consecutivi fra campionato e Conference, addirittura sei nelle ultime sette partite fra cui l’1-0 ottenuto all’andata grazie al gol di Barak nella ripresa.
Tanti i segnali di crescita, non solo nei risultati: la Fiorentina ha iniziato ad alzare dietro un muro (appena una rete subita nelle ultime 4 gare, quella peraltro ininfluente del milanista Theo Hernandez al 95’) e a pungere davanti con continuità. Cabral ha segnato sei gol nelle ultime sei gare, Jovic è il capocannoniere di Conference con sei reti, tuttavia stavolta è candidato alla panchina.