Finché l’ex capitano della Roma non dirà ufficialmente cosa farà la porta per della Fiorentina resterà aperta. Non mancano le alternative
La Fiorentina cerca un centrocampista d’esperienza per Montella e i nomi non mancano. Il primo della lista di Pradè (ma anche del tecnico) è Daniele De Rossi. L’ex Roma non ha ancora deciso cosa fare ma sta continuando ad allenarsi e questo vuol dire che la voglia di continuare è ancora più forte di quella di smettere.
Ma se De Rossi poi dovesse decidere di appendere le scarpe al chiodo e diventare collaboratore di Mancini allora la Fiorentina virerebbe su altri nomi.
La Fiorentina ha sondato il terreno soprattutto per due registi come Biglia del Milan e Badelj della Lazio. Entrambi vedrebbero di buon occhio un arrivo a Firenze ma chi per un verso chi per un altro hanno ostacoli che la Fiorentina può abbattere solo con il passare del tempo.
L’indicazione della Fiorentina è comunque chiara: portare esperienza a centrocampo, il reparto forse più sofferente nella passata stagione.
Di
Francesco Zei