Connect with us

News

Caccia al gol perduto (o mai trovato tra i pro). Da Vlahovic a Sottil fino a Chiesa e Boa

Contro il Monza sono in diversi gli attaccanti viola a caccia del gol perduto (o mai trovato tra i professionisti. Da Vlahovic a Sottil fino a Chiesa e Boateng

C’è chi ancora il primo gol tra i professionisti non lo ha neanche ancora trovato, in gare ufficiali si intende. E’ il caso di Dusan Vlahovic o Tofol Montiel, mentre Sottil si è fermato ad un gol in B con la maglia del Pescara. Tre che domenica saranno a disposizione di Montella contro il Monza, di cui almeno uno di tre quasi certamente in campo già dal primo minuto. Classe 2000 il serbo, così come il maiorchino, 1999 il figlio d’arte. Tre che vanno a caccia del primo gol in gare ufficiali con la Fiorentina dei grandi, due su tre che invece cercano ancora il primo gol in competizioni professionistiche.

E poi c’è chi con la maglia viola non trova la via del gol da tempo. E’ il caso di Gio’ Simeone, che con l’anno scorso è rimasto a secco da marzo, dopo il gol al Torino, o di Federico Chiesa, che eccezion fatta per i gol all’Europeo con la maglia dell’Italia Under 21 ha timbrato per l’ultima volta con la Fiorentina a marzo, a Cagliari. E poi c’è Boateng, che da Gennaio era emigrato in Spagna al Barcellona, senza quasi mai giocare e senza segnare, che l’ultimo gol all’attivo in gare ufficiali lo ha trovato addirittura a ottobre 2018.

In attesa di una punta che arrivi dal mercato, dunque, contro il Monza sarà una gara particolare anche per chi dovrà trovare la via del gol per iniziare al meglio la stagione. Nel caso di qualcuno per togliersi statistiche di astinenza dal gol che per chi fa quello di mestiere non sono mai piacevoli, e nel caso di altri per ricordare la partita contro i brianzoli come la prima gioia tra i pro da cui iniziare un nuovo percorso.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

31
0
Lascia un commento!x