Vincendo a Bologna la Fiorentina di Palladino può scrivere una pagina importantissima per quello che concerne la storia viola
Il successo sul Cagliari ha permesso ai viola di raggiungere il record di 8 vittorie di fila in Serie A, che resisteva dal 1959/60. Contro il Bologna, la squadra di Raffaele Palladino può scrivere una pagina importantissima per quello che concerne la storia della Fiorentina, ma, soprattutto, anche per quello che riguarda il percorso dell’attuale torneo considerato che, la nona vittoria consecutiva in campionato permetterebbe ai viola di raggiungere i 34 punti dopo le prime 15 gare, che rappresenterebbero il nuovo record assoluto nell’epoca dei 3 punti (gli ultimi 30 anni), sottolinea La Nazione.
SCUDETTO. L’ultima volta in cui la squadra ha ottenuto lo stesso rendimento di quella attuale dopo le prime 14 gare (9 successi, 4 pareggi e una sconfitta) risale alla stagione del secondo scudetto gigliato, dove la squadra di Pesaola, però, non andò oltre il pari nel corso della quindicesima partita. L’auspicato successo a Bologna potrebbe coincidere, quindi, non solo con il nuovo primato assoluto di vittorie consecutive in Serie A per i viola, ma anche con un rendimento addirittura superiore alla Fiorentina del primo scudetto, che, nelle prime 15 partite vinse 9 volte, pareggiando le altre 6.
Di
Redazione LaViola.it