Rassegna Stampa

Caccia a punti salvezza: la spinta di Commisso per la Fiorentina

Published on

Il presidente da oggi a Firenze, stasera sarà al Franchi per spronare la squadra contro l’Atalanta. Una carica importante per il rush finale

Servirà la gara perfetta per provare a vincere contro una delle prime della classe e così ottenere un bonus extra in vista del finale di stagione. La Fiorentina giocherà le ultime nove sfide di campionato con una costante: le big in casa, gli scontri diretti in trasferta. Il ritorno di Beppe Iachini in panchina ha coinciso con l’inizio del conto alla rovescia: pareggio a Genova e un punto piccolo ma prezioso per allungare sulla zona retrocessione. Stasera (ore 20,45) al Franchi arriva l’Atalanta di Gasperini ma soprattutto di quel fenomeno di Muriel, enorme rimpianto. Così scrive La Repubblica.

NON ACCONTENTARSI. È consapevole, Iachini, che sarà tutt’altro che semplice. Un punto contro l’Atalanta può essere prezioso ma i calcoli non si possono fare quando la lotta dietro di te è comunque serrata e ancora relativamente lunga. Per arrivare alla salvezza matematica bisogna puntare all’obiettivo più grande, senza accontentarsi e senza abbassare intensità e concentrazione.

RITORNO DI ROCCO. Il ritorno a Firenze di Rocco Commisso, atteso allo stadio questa sera, può essere uno stimolo in più a salutare il presidente come si deve. La presenza del proprietario è sempre sentita da tutto l’ambiente: dai giocatori al tecnico passando per la dirigenza. Non è un caso che Commisso abbia deciso di tornare proprio in questo momento: da una parte la volontà di chiudere i discorsi relativi alla salvezza, dall’altra l’intenzione di dare forma a quel che sarà il futuro. Portata in salvo la barca si apriranno i discorsi sul domani. Del tecnico, di alcuni giocatori da proteggere e blindare (su tutti Vlahovic) oppure altri che potrebbero non fare più parte del progetto tecnico. Il ritorno di Commisso è strategico e giocherà un ruolo chiave per le scelte presenti e future del club. La gara di questa sera, però, è di quelle che raddoppiano la posta in palio.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version