Notizie

Cabral: “Sogno il Mondiale. La Fiorentina segnava tanto, per questo ho scelto i viola”

Published on

Il brasiliano Arthur Cabral: “Sogno il Mondiale con la mia Nazionale. La Fiorentina segnava tanto, per questo ho scelto i viola”

Parla così al media brasiliano uol.com il centravanti della Fiorentina Arthur Cabral: “Tra i motivi che mi hanno spinto a trasferirmi alla Fiorentina c’è sicuramente anche il voler realizzare il mio sogno con la Nazionale. Spero davvero di far parte della squadra che difenderà i colori del Brasile ai Mondiali”.

POST VLAHOVIC. “Se la Fiorentina aveva  un attaccante che faceva tanti gol è dovuto al fatto che la squadra crea molto, altrimenti un attaccante non segna. Questo mi ha portato a scegliere la Fiorentina. Sono un numero 9, grande e forte fisicamente. Ovviamente non mi limito a questo. Ho sempre fatto un buon numero di assist, posso impostare le giocate, so tenere palla e aiutare la squadra”.

COMPETIZIONE. “Vivere le difficoltà che ho dovuto vivere nel mio passato mi ha fortificato. Al Palmeiras, ad esempio, quando ero sempre in panchina. Ma non ho mai mollato. Adesso, se sono arrivato alla Fiorentina, è anche perché ho saputo lottare. Qui so che devo dare tutto anche per avere un posto da titolare. Ora sono pronto per questo”.

CORINTHIANS. “Non so esattamente cosa sia successo tra Corinthians e Basilea, io avevo aperto a tornare a giocare in Brasile, non ho mai detto no a prescindere. Penso che sia stato un problema di soldi. La Fiorentina ha speso molto per portarmi in viola, e quelle cifre sono fuori portata per gli standard del calcio brasiliano”.

 

31 Comments

Popular Posts

Exit mobile version