Rassegna Stampa

Cabral è stato “ricalibrato” e ora segna con continuità. Ma chiede più spazio

Published on

Il brasiliano è reduce da tre gol consecutivi tra campionato e coppa e ora chiede più minuti anche in Serie A

Arthur Cabral è in un momento felice della sua stagione. E’ reduce dal gol contro il Braga (più quello che gli è stato incredibilmente annullato) e ha il vento in poppa. Ora però spinge per avere continuità di rendimento anche in campionato dove è stato troppo spesso l’alternativa a Jovic. Scrive La Nazione.

Sul conto di un Cabral sfruttabile in un momento finalmente felice bisogna capire le intenzioni di Italiano. Che sta cercando di rianimare la fiducia e la precisione della fase offensiva della Fiorentina al momento del tiro. Cabral non ha certo l’eleganza di Van Basten ma ha cominciato a buttarla dentro. Sembra avere il piede caldo. 

E la testa giusta per risolvere i problemi. Come il gol del pareggio contro l’Empoli in un momento molto complicato per la squadra. Non solo questo. Vedendo correre Cabral in campo sono chiari anche gli effetti di una “ricalibratura” che ha modificato il suo stile dinamico. Anche attraverso l’utilizzo di plantari che hanno aiutato il giocatore a migliorare la coordinazione.

30 Comments

Popular Posts

Exit mobile version