Rassegna Stampa
Cabral, che botta: almeno un mese di stop per l’attaccante brasiliano
Infortunio per il brasiliano nel suo momento migliore. E anche in un periodo denso di impegni per la stessa Fiorentina
La sua assenza era ormai stata messo in preventivo fin da dopo il match contro il Sassuolo. Eppure Italiano sperava che i tempi di recupero di Arthur Cabral potessero essere più brevi del previsto. Nulla di tutto questo invece, visto che il brasiliano – dopo gli esami strumentali di lunedì – è incappato in una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Almeno un mese di stop dunque per l’ex Basilea che aveva iniziato il 2023 con tanto ottimismo dopo la splendida rete messa a segno con il Monza il 4 gennaio. Scrive La Nazione.
Il calendario, tuttavia, non aspetta visto che la settimana della Fiorentina mette in palio altri due appuntamenti di vitale importanza
La Samp in Coppa Italia, sulla carta, rappresenta il miglior avversario che Jovic e compagni potessero affrontare. Ed è per questo motivo che Vincenzo Italiano sembra orientato a fare più di qualche modifica nell’undici di partenza. Anche se in attacco avrà gli uomini contati. E in panchina saranno tanti i giovani presenti per rimpinguare la rosa della Fiorentina.