L’ex attaccante parla anche della fase offensiva gigliata: “Con la Sampdoria farei giocare Muriel, Simeone e Chiesa insieme”
L’ex attaccante di Empoli, Fiorentina e Sampdoria Carmine Esposito è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di mercato, di Fiorentina e della sfida con la Samp. “Traorè? Mi è sempre sembrato maturo per la sua età. Giocatore straordinario. Ha sempre giocato nei 3 di centrocampo. Il suo ruolo può variare, può fare anche il centrale, perché dà l’anima su ogni palla. Lo metterei interno di centrocampo. Potrebbe tirare di più, ha caratteristiche più di incontrista. Se migliora la fase offensiva diventa davvero un grande giocatore. La Fiorentina ha fatto davvero un grandissimo colpo, perché ha margini di crescita enormi”.
“Empoli e Fiorentina è giusto che collaborino e che abbiano sinergie tra loro. L’Empoli ha tanti giocatori interessanti, io però stravedo per Caputo. Calciatore straordinario che fa reparto da solo. Contro la Sampdoria farei giocare Chiesa, Muriel e Simeone insieme. Muriel ha giocato anche dietro la punta. Ora non esistono più attaccanti fissi, basta l’intelligenza tattica dei calciatori. La Fiorentina ha bisogno dei suoi attaccanti per fare gol, non rinuncerei a nessuno dei tre”.
Di
Redazione LaViola.it