I due viola in campo nella semifinale contro la selezione di Cuadrado. L’Albiceleste sfiderà il Brasile al Maracanà
Come l’Italia, anche l’Argentina conquista la finale del torneo continentale ai calci di rigore. Nella notte l’Albiceleste ha superato la Colombia dal dischetto guadagnandosi il pass per sfidare il Brasile nella finalissima di Copa America al Maracanà. In campo anche due viola: Pezzella ha giocato tutta la partita ma è andato in difficoltà, anche per i ‘buchi’ dei terzini. Il gol di Diaz, che ha pareggiato l’iniziale vantaggio di Lautaro Martinez, è arrivato su un’accelerazione in area proprio nei confronti del capitano viola.
Pezzella si è preso così 4,5 in pagella da Olè, quotidiano argentino. Un po’ meglio Nico Gonzalez, che è partito titolare e ha giocato 67′: più che esterno del tridente, il neo viola si è dovuto disimpegnare come quarto di centrocampo per contenere Cuadrado. Missione complicata ma prestazione discreta, secondo i quotidiani sudamericani. Ha avuto anche una buona occasione con un colpo di testa, ma Ospina si è superato deviando il tiro.
L’altro viola, Martinez Quarta, è rimasto in panchina. Ai rigori, per l’Argentina hanno segnato Messi, Paredes e Lautaro Martinez, mentre ha sbagliato De Paul; per la Colombia invece hanno segnato Cuadrado e Borja Miguel, mentre hanno fallito Davinson Sanchez, Mina e Cardona per l’errore decisivo.
https://www.youtube.com/watch?v=Xk1OwD50xi8
Di
Redazione LaViola.it