Le parole sul momento e sul mercato della Fiorentina da parte dell’ex tecnico del settore giovanile viola Renato Buso
Parla così a Lady Radio l’ex calciatore e tecnico del settore giovanile viola Renato Buso: “Il Playoff di Conference non è mai da sottovalutare. Pioli ha provato tante cose in queste amichevoli. Sicuramente la Fiorentina ha tutte le qualità per battere gli ucraini. La squadra c’è già, anche se credo che manchi un centrocampista di contenimento alla rosa viola. C’è tanta qualità in mezzo al campo, ma ci vorrebbe uno alla Beppe Iachini a recuperare palloni”.
FORTINI. “Quando c’è Dodo in rosa si sa, chi c’è c’è fa l’alternativa. Ho visto che Pioli lo ha voluto vedere e valutare. A me i ragazzi piacciono, i giovani devono giocare. Anche se con Dodo ci sarebbe meno spazio, credo che un giovane come Fortini possa comunque crescere stando a fare l’alternativa ad uno come Dodo. Pioli sui giovani ci ha sempre contato, perciò vedremo cosa deciderà di fare la società. Dipenderà anche da eventuali offerte, immagino”.
MODULO. “Credo che Pioli stia valutando tutto. Il 3-5-2 potrebbe essere una soluzione logica, almeno adesso che non c’è il massimo della condizione, magari infoltendo il centrocampo e togliendo una mezza punta. Sohm è un giocatore molto forte, si inserisce bene, ha già fatto gol in amichevole. Pioli ha sempre gradito centrocampisti che sappiano spingere, che vadano a pressare alto, che abbiano gamba e qualche gol. Credo che uno come Sohm sia perfetto per le idee di gioco di Pioli”.
COMUZZO. “Quando si sentono le cifre che ci sono oggi nel calcio, penso a Vlahovic…Comuzzo è un ragazzo che è cresciuto molto. Si vede che gode della fiducia di Pioli, quando ha giocato si è sempre fatto trovare pronto e concentrato. Ma se arrivassero delle offerte molto alte, diciamo indecenti, ci penserei bene. Anzi, se fosse un’offerta indecente lo venderei, incasserei, e cercherei altro. Il calcio di oggi è così”. Uscita di Pablo Marì? “Io lo ritengo un difensore utilissimo, esperto, sa giocare bene a tre, può essere un ottimo rincalzo per i tanti impegni che avrà la Fiorentina. Avere il pacchetto difensivo composto da Marì, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Viti mi farebbe stare tranquillo. Se dovessi fare una cessione in difesa la farei solo dinanzi ad un’offerta indecente che mi faccia incassare tanti soldi. Altrimenti resto così”.
Di
Redazione LaViola.it