Connect with us

Notizie

Buso: “Saponara ottimo giocatore ma ha sempre problemi fisici. Simeone ha margini di miglioramento”

L’ex allenatore della Fiorentina Primavera, Renato Buso, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: “Simeone? E’ un buon attaccante, il problema è che ancora molto giovane e si concentra molto sul muoversi. Tecnicamente non è eccelso anche domenica sotto porta ha sbagliato. Ha margini di miglioramento, ma la Fiorentina ha bisogno di un giocatore che la butti dentro come succede in tutti i grandi club che hanno giocatori prolifici in area di rigore. La Fiorentina crea molto, ma conclude poco nello specchio: serve un prospetto per il salto di qualità e per il momento Simeone non sembra essere il giocatore che può garantire questo”.

Quale la soluzione alla sterilità in attacco? Credo che deve essere la squadra ha riuscire a giocare una decina di metri più avanti: il 4-3-3 ha dato convinzioni a Pioli, ma la squadra era pensata inizialmente per un 4-2-3-1. Il prossimo anno servirebbero degli inserimenti di esperienza in squadra. Va detto che giocare nella Fiorentina non è semplice, è una piazza diversa da Udine, ad esempio”.

Saponara? Credo che sia un ottimo giocatore, ma ha sempre problemi fisici: è imprescindibile in Serie A avere una buona forma fisica, per lui questo è penalizzante perché è innegabilmente sempre in una condizione precaria dettata da infortuni”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

21
0
Lascia un commento!x