Connect with us

Notizie

Buso: “Meglio la Conference che niente. Sacrificherei Nico per una punta”

L’ex viola ha parlato della squadra di Italiano che questa sera giocherà al Franchi contro il Monza in campionato

Renato Buso ha parlato a Lady Radio: “Mi aspetto molto da questo finale di campionato della Fiorentina. Certo la finale di Conference League è la partita più importante ma non capisco perché si debba trascurare il campionato. Per me il campionato resta un’opportunità incredibile per tornare a fare la Conference League. E questi oggi sono gli obiettivi della Fiorentina. Io non avrei abbandonato il campionato neanche a Verona. Per quanto la Conference non sia il massimo è comunque meglio di nulla“.

SULLA GESTIONE: “L’importante è non conservare i giocatori per la finale perché non funziona così. I giocatori devono tenersi in allenamento anche per quanto riguarda la partita. Certo discorso diverso dagli infortunati che devono recuperare. Ma non si prepara una finale tenendo undici titolari fermi. Ci si prepara giocando e attraverso il campionato“.

TRA BELOTTI E NZOLA: “Nelle ultime due partite Nzola è stato importante ma se io dovessi scegliere sceglierei Belotti. Nzola lo vedo più da subentrante, ma per caratteristiche io preferirei partire con il Gallo anche se pure lui ha qualche difficoltà a trovare la via del gol. Ma lo ritengo più all’altezza della Fiorentina rispetto a Nzola. Per me il centravanti deve essere il bomber ma la Fiorentina ha sempre trovato difficoltà a far esprimere il centravanti. Per un attaccante non è semplice giocare con questi schemi. Certo per me a giugno si deve prendere un centravanti capace di garantire gol. Piuttosto vendo Nico Gonzalez, Amrabat, o altri ma vado a prendere un centravanti vero“.

SU BELTRAN: “E’ un equivoco. Non può fare il trequartista, ruolo più adatto a Bonaventura o Barak. Beltran è un giocatore che in Nazionale fa o la punta o la seconda punta. Può fare la seconda punta, ha un’ottima tecnica e attacca bene la profondità. Più che un trequartista è una punta. E’ anche l’unico giocatore della Fiorentina a essere andato in doppia cifra“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x