Connect with us

Notizie

Buso: “Italiano deve avere il coraggio di provare alternative. Ikoné fatica a capire”

Buso e Rocco

“Da solo fa fatica: dev’essergli tolto peso in attacco. È dura avere una punta così fisica e lasciarlo solo”, ha detto anche il doppio ex di Fiorentina e Juve

Il doppio ex Renato Buso è intervenuto a Radio Bruno per parlare della sfida di sabato tra Fiorentina e Juventus: “Oltre al fatto di affrontare la Juventus, non mancheranno gli stimoli perché la Fiorentina deve vincere. L’importante è non ripetere orribili prestazioni come quelle viste contro Udinese e Sampdoria“.

MANCANZA DI PERSONALITÀ.La Fiorentina si è spesso aggrappata alle giocate dei singoli. Il calcio però è fatto sì di individualità ma anche del collettivo. Alcuni giocatori però devono essere allenatori in campo e questi calciatori i viola non li hanno. Basta guardate il Milan con Ibrahimovic. È questione di giocatori ma anche di dirigenti diversi. Poi c’è la questione del gioco: Italiano è bravo ma spesso cambia i giocatori ruolo per ruolo, senza sperimentare altro. Un allenatore che ambisce ad alti livelli deve provare delle alternative“.

CABRAL.Da solo fa fatica: dev’essergli tolto peso in attacco. È dura avere una punta così fisica e lasciarlo solo“.

IKONÉ.Ha un buon dribbling ma negli spazi stretti va in difficoltà e diventa prevedibile: deve ancora capire cosa vuol dire giocare in Italia. Secondo me ancora non capisce nemmeno che cosa gli richiede l’allenatore“.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

38
0
Lascia un commento!x