Notizie

Buscè: “Viti e Fazzini sono due acquisti importanti per la Fiorentina”

Published on

Parla il tecnico che è stato per 10 anni nelle giovanili dell’Empoli e conosce benissimo i nuovi acquisti viola

Antonio Buscè, in veste di fratello maggiore prima ancora che di tecnico, sa bene che quella che ha davanti a sé Jacopo Fazzini è un’occasione più unica che rara. Il salto dalla provincia al capoluogo, ovvero da Empoli a Firenze, è uno step che il classe 2003 è ormai pronto a compiere. E a dirlo a Radio Bruno è colui che ha visto «Jajo» sbocciare dall’Under-16 fino alla Primavera (con in mezzo due scudetti vinti): “Sono felice che Empoli e Fiorentina, grazie alle cessioni di Viti e Fazzini, riallaccino i loro rapporti. Da qualcosa di semplice può nascere qualcosa di importante tra due società toscane. Se i viola hanno acquistato dagli azzurri significa che hanno lavorato bene. Conosce bene Fazzini e Viti, credo che la Fiorentina abbia fatto due acquisti veramente importanti“.

FAZZINI. “Quando arrivò ad Empoli e lo vidi allenarsi la prima volta capii che aveva un qualcosa in più rispetto agli altri. Insieme vincemmo uno scudetto U16 in una cavalcata dove fu protagonista. Gli riesce bene riempire l’area di rigore, è una mezz’ala moderna, e negli ultimi due anni ha fatto anche passi da gigante a livello fisico, non è marcabile. Stiamo parlando di un ragazzo veramente posato, centrato, con una mentalità più matura rispetto alla sua età. La Fiorentina ha pescato veramente bene con lui, può essere il club giusto per il calciatore”.

TRAORE. “Non l’ho allenato personalmente ad Empoli, ma anche lui ha fatto una trafila importante ed è esploso con Sarri facendo vedere tutto il suo valore. Credo che sia diverso rispetto a Fazzini, ama giocare quei 20 metri più avanti, ha caratteristiche diverse, ma anche lui predilige sicuramente giocare palla a terra“.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version