Le parole del giornalista di Dazn sul momento della Fiorentina, reduce dal ko di Napoli e attesa dal match col Pana di domani
Parla così a Radio Bruno Ricky Buscaglia, giornalista di DAZN che ha raccontato la sfida della Fiorentina di domenica a Napoli: “Fiorentina-Juve di domenica, per come si è messa, per il momento di entrambe che è molto difficile, me la immagino come una sfida molto delicata”
PANATHINAIKOS. “Penso che la Fiorentina debba prima di tutto riuscire a passare il turno in Conference, col Panathinaikos. Non sarebbe accettabile uscire da un avversario di questo calibro, anche se la Fiorentina è in un momento di difficoltà. La vedo come una finale quella di giovedì, con una metamorfosi che è stata fatta, tanti cambiamenti, tanti giocatori anche futuribili, nomi altisonanti, ma che non stanno rendendo sin qui. Però ora non c’è più tanto tempo. Deve far bene da subito”.
KO A NAPOLI. “Ok, un conto è fare la partita che ha fatto la Fiorentina a Napoli, mentre quella di Verona era stata inaccettabile. Credo che l’entusiasmo, per dirlo così, di aver fatto qualcosa di buono a Napoli, contro una squadra che vincerà lo Scudetto o comunque lo sfiorerà, come ha detto Palladino domenica dopo il Napoli sia legato ad aver visto comunque dei segnali, qualcosa a cui aggrapparsi in un momento molto difficile”.
GUDMUNDSSON. “Gli sta mancando continuità, tra infortuni e forma. Certo il contesto tecnico-tattico della Fiorentina non è ancora costruito attorno a lui, com’era al Genoa. Ma anche perché ha sempre avuto problemi in questa stagione. Gud è molto forte, ma quest’anno non c’è quasi mai stato, per cui è difficile trovare dei meccanismi”.
PORTIERE. “Credo che serva un dialogo nello spogliatoio. Palladino dovrebbe parlare con Terracciano, cercando di capire se Terracciano sia mentalmente in grado di scendere in campo e fare la sua partita col Panathinaikos, se magari ha il fuoco di rivalsa, se può dare garanzie…Se non lo schieri, chiaramente, rischi di perderlo. Palladino dovrà essere bravo a capirlo prima”.
JUVE. “Non credo che salterà Motta. Arriverà a fine stagione, e il suo futuro dipenderà dalla posizione in classifica. Non penso che sia già al capolinea. Almeno fino al termine del campionato”.
Di
Redazione LaViola.it