Notizie
Burdisso: “Orgoglioso nel lavorare al Viola Park, creiamo senso di appartenenza”
Il direttore tecnico gigliato: “Far incontrare ragazzi delle giovanili o della femminile con quelli della Serie A è una delle dinamiche che dobbiamo stimolare”
Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina, nel corso di un’iniziativa con il partner del club, la piattaforma PlanetPay365, ha parlato della sua esperienza nel lavorare al Viola Park, punto di riferimento per la società gigliata e non solo. “La prima sensazione è quella di orgoglio nel lavorare qui, di essere parte di questa famiglia che ha avuto la grande idea di pensare un centro sportivo del genere”, ha raccontato Burdisso. “A livello pratico questo si riflette nella qualità del lavoro, nelle performance e soprattutto nella creazione di un grande senso di appartenenza. Il fatto di essere sempre insieme, di far incontrare i ragazzi delle giovanili, o della squadra femminile, con quelli di Serie A – che rappresentano il punto di arrivo finale e in cui si possono identificare – è una delle dinamiche che dobbiamo stimolare”.
L’idea di tecnologia, sostenibilità e inclusione al servizio della valorizzazione dei talenti è espressa anche da Enrico Peruzzo, Revenue Director di ACF Fiorentina. “Colleghiamo spesso il concetto di innovazione alla tecnologia. Molte volte invece, come succede al Viola Park, può essere collegato anche a ripensare comportamenti, processi e rapporti in modo diverso rispetto al passato. Il nostro è un centro sportivo che premia i valori dell’inclusione di genere e generazionale e che mette insieme tutti questi valori”. Nel corso dell’iniziativa con il partner, alcuni dipendenti di PlanetPay365 hanno avuto la possibilità di visitare i campi di allenamento della Primavera e della squadra femminile, il Media Center, lo studio Tv e la Villa e la sede dell’ufficio del presidente Rocco Commisso. Infine, l’incontro con Andrea Belotti, Nico Gonzalez e Nikola Milenkovic per le immancabili foto di rito.
