Connect with us

Notizie

Burdisso: “Julian Alvarez un rimpianto in viola. Ora cerco nuove sfide”

Nicolas Burdisso

“Julian Alvarez e Vitor Roque i colpi sfuggiti alla Fiorentina. Ma i miei tre anni non sono stati solo mercato”, ha raccontato Burdisso

Nicolas Burdisso, ormai ex dirigente della Fiorentina, è tornato a parlare dopo la conclusione della sua esperienza triennale a Firenze, avvenuta lo scorso giugno. L’ex direttore tecnico viola ha concesso un’intervista esclusiva a Cronache di Spogliatoio, in cui riflette sul suo percorso nel club e sui momenti vissuti durante il suo mandato. Il contenuto dell’intervista sarà disponibile domani alle ore 13.45 sul canale YouTube ufficiale di Cronache di Spogliatoio. Ecco qualche anticipazione: 

Perché dopo 3 anni a Firenze ha deciso di dire basta?
Pausa strategica. Lo posso dire così. Sapevo, avevo le idee chiare quando mi aveva chiamato la Fiorentina tre anni fa su che tipo di lavoro svolgere. Dopo tre anni e tanto lavoro fatto per dare un’identità e una linea tecnica alla squadra ho sentito che era il momento di nuove sfide“.

Ci sono dei colpi sfumati che rimpiange?
Julian Alvarez alla Fiorentina è stato uno di quelli. Anche l’anno scorso mi son trovato in Brasile, ho visto Vitor Roque, era una possibilità concreta per noi, poi ha deciso di andare a Barcellona. Ma potremmo parlare di tanti altri giocatori che oggi vedo che stanno giocando molto bene. Adesso nell’ultimo mercato ho lasciato Firenze dicendo 4-5 nomi, ma è anche vero che bisogna capire quelli su cui hai fatto una valutazione sbagliata, calciatori che ti aspettavi potessero fare di più e non l’hanno fatto o calciatori che non sono arrivati. Per me è molto limitante valutare o giudicare il lavoro del ds solo per gli acquisti“.

E come giudica in generale il suo periodo a Firenze?
Con la Fiorentina abbiamo giocato due finali europee in tre anni cambiando tanti calciatori tra una finale e l’altra, abbiamo avuto un allenatore per tre anni che ha fatto molto bene quando ci sono state pochissime società in Europa che non hanno cambiato allenatore per tre anni. Abbiamo dato una linea tecnica sul mercato, potenziato i giovani del settore giovanile ma anche quelli acquistati e venduti, come Nico Gonzalez“.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x