Connect with us

News

Burdisso affiancherà Pradè. Fiorentina alza l’offerta per Oliveira. Il ricorso Viola Park è una telenovela

oliveira

L’ex giocatore giallorosso sarà l’uomo sul campo del direttore sportivo viola. Aiuterà Gattuso nella scelta dei giocatori

Alla fine dopo tanto peregrinare la Fiorentina ha trovato l’uomo da inserire nell’organigramma societario, cha questo punto prenderà il posto di Dario Dainelli. Si tratta di Nicolas Burdisso, ex giocatore della Roma, che ha già ricoperto il ruolo di direttore sportivo al Boca Juniors. L’ex Roma, salvo ripensamenti dell’ultima ora, entrerà a far parte della Fiorentina con un ruolo preciso. Starà a lui visionare i giocatori e coadiuvare Gattuso nella scelta delle pedine ideali per l’idea di calcio del tecnico.

Ascoltare le richieste di Gattuso, individuare i giocatori più adatti e affiancare Pradè nella trattativa vera e propria. Un ruolo dunque rilevante per Burdisso che ha già l’abilitazione proprio per il ruolo di direttore sportivo.

Intanto il mercato viola prosegue con idee molto chiare

Il primo nome della lista, il più caldo, è quello di Sergio Oliveira. La situazione è piuttosto chiara: la Fiorentina ha l’accordo con il giocatore mentre manca quello con il Porto. Distanza di pochi milioni tra domanda e offerta che però ancora non è stata risolta. La speranza di chiudere entro l’inizio dell’Europeo per il Portogallo. I lusitani saranno in campo martedì sera. Non sarà facile ma come detto l’ostacolo non sembra insormontabile. I viola nelle ultime ore si sono ulteriormente avvicinati alla richiesta del Porto parlando direttamente con Mendes a Milano. La Fiorentina vuole chiudere e la sensazione è che alla fine l’operazione potrà andare a buon fine.

Poi sono chiari i ruoli in cui andare ad intervenire: centrale di difesa e gli esterni offensivi. Le idee non mancano, le prime chiacchierate neppure. Ai viola è stato offerto Pedro De La Vega che tra l’altro ieri lo stesso Gattuso ha potuto guardare dal vivo. E giusto poche ore dopo la gara dell’Argentina Under 23 i viola hanno chiesto informazioni a Lanus, proprietario del cartellino (leggi qui). Idee chiare e niente fretta. Sarà come sempre un mercato lungo per tutti. E molto povero di contanti, non solo per la Fiorentina, anzi i viola da questo punto di vista sono tra le società che stanno meglio.

Infine siamo ancora in attesa del TAR sul Viola Park

Non possiamo far altro che aggrapparci all’ottimismo del sindaco di Bagno a Ripoli dopo il secondo, inspiegabile, rinvio da parte del TAR. I lavori intanto vanno avanti ma che pena dover aspettare tempi biblici senza sapere cosa succederà. Oggi, forse, potrebbe succedere qualcosa ma a questo punto nessuno ha informazioni certe.

99 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

99 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

99
0
Lascia un commento!x