Il direttore tecnico della Fiorentina si è raccontato in una video intervista con un media argentino
Nicolas Burdisso ha parlato a Doble Merito anche della sua esperienza con la Fiorentina: “La proposta di Commisso mi ha convinto da subito anche perché la Fiorentina è un club storico italiano. Stavo cercando un ruolo che fosse puramente tecnico, adatto alle mie qualità, e qui a Firenze l’ho trovato. Qui posso portare avanti le mie idee“.
SULLA SCORSA STAGIONE: “Abbiamo scelto insieme di puntare su Italiano dopo quanto successo con Gattuso. E’ stata una stagione in cui la Fiorentina ha ottenuto ottimi risultati riuscendo anche a centrare la qualificazione all’Europa, in Conference League, che a Firenze mancava da sei anni. Era importante cominciare un progetto serio e stabile”.
SU NICO GONZALEZ: “Oggi è facile dire che è un calciatore forte. Ma quando lo abbiamo acquistato Commisso ha fatto uno sforzo importante per portarlo alla Fiorentina. Io seguivo Nico già quando giocava nello Stoccarda. In Germania giocava da seconda punta ma ero convinto che potesse rendere di più da esterno puro. Julian Alvarez? E’ vero, eravamo interessati ma non c’è mai stata una vera trattativa. Era uno dei tanti ragazzi che avevamo individuato“.
Di
Redazione LaViola.it