News

Burdisso a Firenze e subito al lavoro con Pradè e Barone per la Fiorentina

Published on

L’argentino ha fatto tappa a Firenze nella giornata di ieri. Incontro con dirigenti e poi visita al centro sportivo Davide Astori

Per l’ufficialità di Nicolas Burdisso, si legge su La Nazione, bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Ma l’ex difensore argentino si è già messo a lavorare per la Fiorentina. Ieri giornata a Firenze con l’incontro con Pradè e Barone. Avvenuto all’interno dell’hotel da sempre quartier generale della proprietà viola, l’Excelsior, in Piazza Ognissanti.

Poi visita al centro sportivo Davide Astori e ripartenza da Firenze. Burdisso avrà il compito di lavorare fianco a fianco con Daniele Pradè. Con l’obiettivo di scovare i talenti migliori da portare alla Fiorentina. Con un occhio di riguardo ovviamente al mercato sudamericano. L’argentino al Boca Juniors ha soprattutto rimesso in sesto i disastrati conti del club e ora è pronto per una nuova avventura.

Il 2020 gli è servito per ottenere la licenza europea da ds (insieme ai collaboratori, Anibal Matellan e Leandro Aisenberg). E per analizzare, come scritto in un suo post su Instagram lo scorso 31 dicembre, «centinaia di giocatori, profili di allenatori e studiare metodologie di lavoro». Anche dietro la scrivania, Nicolas ci ha sempre messo la faccia.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version