Connect with us

Rassegna Stampa

Buone indicazioni dal Viola Park: Dodo e Kouame crescono sempre più. E Barak anche

Dodò, Kouamé e Barak mandano segnali a Italiano. La loro condizione migliora sempre più

Al netto dei sei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, in vista della ripartenza del campionato il tecnico viola Vincenzo Italiano sta lavorando su intensità e alcuni accorgimenti tattici, sottolinea Repubblica. Sabato prossimo ci sarà il Milan per i viola, e tre giocatori della Fiorentina stanno tornando al top della loro condizione: Dodò, Kouamé e Barak.

DODO. Il terzino brasiliano ha già avuto modo di rientrare in campo giocando una ventina di minuti nella sfida di ritorno col Maccabi Haifa in Conference League. Ha grande voglia di mettersi definitivamente alle spalle il serio infortunio di inizio stagione, scalpita e Italiano sa che dovrà gestirlo. Il suo rientro sarà graduale, ma quando sarà al meglio e avrà ritrovato il ritmo partita potrà dare un contributo importante nel finale di stagione.

KOUAME. Christian Kouame continua a lavorare in gruppo. Era già rientrato nella lista dei convocati per la gara con l’Atalanta dopo aver dovuto superare la malaria, e si candida in maniera importante per dare una mano alla causa della Fiorentina.

BARAK. Il centrocampista ceco continua a segnare. Due gol in Conference col Maccabi, gol anche in Nazionale con una bella punizione e la sensazione che nel ruolo dietro la punta possa alternarsi con Bonaventura visti i tanti impegni ravvicinati. Un altro gol sulla scia delle ultime confortanti prestazioni. Un altro elemento che Italiano ha gestito anche la scorsa stagione, rivelandosi prezioso specie a gara in corso Sabato sera, al Franchi contro il Milan potrebbe conquistare una maglia da titolare visto la squalifica dello stesso Jack.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x