Connect with us

Rassegna Stampa

Bufera per l’addio di Antognoni: Firenze si divide. Al Franchi con l’Italia a settembre?

Antognoni e Barone

La reazione dei tifosi tra messaggi e striscioni. Il futuro di Giancarlo può essere di nuovo la Figc. Se entrasse nello staff azzurro, potrebbe tornare subito al Franchi

Il giorno dopo l’addio, lo strappo fra la Fiorentina e Antognoni è argomento di discussione (polemica e accesa) nel mondo dei social. Da una parte ecco chi considera sempre e comunque l’ex Capitano la bandiera di Firenze, la bandiera viola (e va all’attacco a testa bassa dei vertici della Fiorentina di oggi); dall’altra chi è convinto che il ruolo di Antognoni era ormai inutile nelle dinamiche del club (e quindi condivide, o quasi, lo strappo dell’altro ieri). Così scrive La Nazione.

MESSAGGI E FUTURO. Dal comunicato dell’ATF (“La storia non si cancella, adesso nessun altro alibi, nessun altra scusa“) agli striscioni al Franchi (“Errare è umano… Perseverare è diabolico. Pradè e Barone sveglia!”), fino ai messaggi dei giocatori viola. Mentre nel futuro di Antognoni potrebbe esserci un ruolo in Federcalcio. Un simbolo azzurro, lui, Campione del Mondo, in un’Italia che appena sette giorni fa è diventata la padrona dell’Europa. Ci sono già Oriali e De Rossi nello staff azzurro e da più parti si sostiene che l’ingresso di Antognoni potrebbe rappresentare la prossima mossa della Federazione per sancire in modo definitivo il ritrovato rapporto fra l’Italia e la città di Firenze. L’occasione del ritorno in campo della squadra del ct Mancini, a inizio settembre proprio al «Franchi», nella partita di qualificazione a Qatar 2022 (contro la Bulgaria) potrebbe essere l’occasione per il ritorno in azzurro dell’ex Capitano.

145 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

145 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

145
0
Lascia un commento!x