Notizie

Bufera Atalanta. Gasperini attacca Lookman: “Pessimo rigorista”. Lui risponde: “Irrispettoso”

Published on

Strascichi dopo l’eliminazione dalla Champions: l’allenatore della Dea attacca il suo giocatore, che replica su Instagram

Bufera in casa Atalanta dopo l’eliminazione dalla Champions League subita per mano del Club Brugge. Ad accendere la miccia della polemica è stato il tecnico Gasperini ieri sera in conferenza stampa, quando parlando del rigore sbagliato da Lookman ha affermato: “Il rigore non doveva calciarlo Lookman, perché credo sia uno dei peggiori rigoristi che io abbia mai visto. Anche in allenamento ha una percentuale di realizzazione basssissima, li calcia veramente male. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico dopo aver fatto gol. Potevamo sbagliarlo con qualcun altro, però non è stato un bel gesto“.

Oggi, tramite una storia su Instagram, è arrivata la replica del calciatore nigeriano: “Mi intristisce dover scrivere queste cose – ha spiegato Lookmansoprattutto per tutto ciò che abbiamo raggiunto insieme, ma essere chiamato in causa in questa maniera non solo mi fa male, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non in ultimo per tutta la dedizione e il duro lavoro che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare successo a questa squadra e alla città di Bergamo. In verità, ho avuto molti momenti difficili durante il mio periodo qui, della maggior parte dei quali non ho mai parlato perché dal mio punto di vista il gruppo va protetto e deve sempre essere messo al primo posto. E questo rende quanto successo ieri sera ancora più doloroso. Insieme ai nostri tifosi incredibili, noi come squadra siamo feriti dal risultato di ieri sera”.

Lookman ha anche spiegato che il rigore è stato calciato in accordo con chi, secondo le gerarchie, si sarebbe dovuto prendere la responsabilità:Durante la partita il rigorista designato mi ha incaricato di calciare il rigore; per supportare la squadra ho preso la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e trasformare dolore in potenza: è ciò che continuerò a fare”.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version