L’ex centrocampista: “Per il ruolo di regista vedo più adatto Mandragora”
Alessandro Budel, ex calciatore e attuale commentatore per DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:
AMRABAT. “Ho grande stima di lui, mi aspetto una grande stagione. Per me non è un vero regista, potrebbe adattarsi molto meglio a fare la mezzala. A Verona ha dimostrato di trovarsi molto bene in un centrocampo a due, dove si esalta per la sua qualità nel coprire il campo. Non è che non può fare il centrocampista centrale, però non è uno specialista di quel ruolo. Rispetto a Torreira, nel far girare il gioco e in alcune letture ha qualcosa in meno. Secondo me Amrabat in diverse partite si è adattato benissimo a ciò che gli chiedeva Italiano, però resta un modo di giocare che non esalta le sue caratteristiche, perché ad esempio gli viene chiesto di non portare palla a lungo per risalire il campo, che era una delle sue migliori qualità”.
MANDRAGORA. “Per me inizialmente è più adatto a fare il ruolo di regista. Poi dipende anche dalle caratteristiche che hai a fianco, perché Amrabat dà più equilibrio in quel ruolo”.
SULL’EQUILIBRIO DELLA FIORENTINA. “L’idea di Italiano è sempre quella, troveremo una squadra simile a quella dell’anno scorso. Poi c’è da dire che Italiano ha la grande abilità di adattarsi ai giocatori che ha. Ovviamente, qualcosa cambierà in base alle caratteristiche dei nuovi giocatori arrivati a Firenze”.
SULLA CORSA PER L’EUROPA. “Non è facile. La Lazio mi sta piacendo sul mercato, la stessa Roma ha preso un pezzo da novanta come Dybala. Per la Fiorentina sarà dura come l’anno scorso. Certamente il fatto che Italiano conosca già l’ambiente e che abbia fatto bene è un valore aggiunto”.
SU CABRAL E JOVIC. “Cabral mi piace tanto, soprattutto verso la fine del campionato si sono viste le sue qualità. Non è arrivato in grande colpa ma quest’anno potrà fare molto bene. E’ un giocatore molto intelligente e non è facile trovare un attaccante così. Secondo me la Fiorentina ha fatto un grande acquisto. Jovic lo conosco un po’ meno, però mi piace e secondo me si può adattare anche agli altri attaccanti che la Fiorentina ha in rosa”.
Di
Redazione LaViola.it