L’ex giocatore oggi opinionista per DAZN ha parlato della squadra viola che sta nascendo alla guida di mister Palladino
Alessandro Budel ha parlato a Radio Bruno: “La Fiorentina in mezzo al campo ha perso giocatori importanti. Da Duncan a Bonaventura ha perso giocatori che andranno sostituiti al meglio. Nella passata stagione Italiano aveva una rosa ampia a centrocampo. Ora non è così ma sono sicuro che la Fiorentina farà le sue mosse per Palladino“.
SU CHI PRENDERE: “Ci sono tanti giocatori interessanti. Sicuramente manca un giocatore capace di dettare i tempi. Potrebbe farlo anche Mandragora ma mi sembra che ormai giochi in maniera diversa da un regista o da un costruttore di gioco. Per un allenatore come Palladino, che lavora tanto sul campo, prima arrivano questi giocatori e meglio è“.
SULLA DIFESA A TRE: “Anche questo aspetto può cambiare gli acquisti che verranno fatti a centrocampo. Mi aspettavo scelte diverse soprattutto su Bonaventura perché secondo me meritava la conferma. Mi aspettavo che uno tra lui e Castrovilli potesse restare a Firenze“.
SU BIANCO: “Ha già 22 anni quindi per me la Fiorentina dovrebbe provare a valorizzarlo. Per me ci può stare nella Fiorentina. L’unico dubbio è sulla sua struttura fisica visto che è abbastanza piccolo. Magari in una linea a due potrebbe trovare qualche difficoltà. Palladino non può pensare oggi a Bianco come titolare“.
SULLA FIORENTINA: “Italiano ha fatto un ottimo lavoro e sarebbe un gran risultato confermare quanto fatto in quel triennio. In questo momento specie a centrocampo la Fiorentina è molto indietro. Quindi sarebbe già un ottimo risultato ripetere quanto fatto“.
Di
Redazione LaViola.it