Connect with us

Notizie

Budel: “Fiorentina, momento di difficoltà generale. Ha perso giocatori importanti”

L’ex calciatore: “Amrabat si sta adattando benissimo nel ruolo, però Torreira era un altro tipo di giocatore. Ogni mercato i viola perdono giocatori importanti, non è facile”

Alessandro Budel, ex calciatore che ieri ha commentato Bologna-Fiorentina per Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il primo tempo ho visto due squadre compassate, stanche, non c’era ritmo. Anche quando le squadre ripartivano gli attaccanti rimanevano isolati là davanti. Io ho visto tante difficoltà fisiche, probabilmente anche mentali perché sono due squadre che vivono un momento di difficoltà. Nel secondo tempo la Fiorentina è ripartita molto bene, grazie all’ingresso di Saponara che ha contribuito sensibilmente a sbloccare la gara. I viola hanno peraltro avuto anche altre occasioni. Poi l’errore di Igor che propizia il gol di Barrow ha messo un po’ in discesa la partita”.

“Letto male il momento della gara? Sul modo di giocare della squadra è tutto opinabile: se la squadra dopo il vantaggio si difende gli si imputa di essersi abbassata troppo invece di cercare il 2-0. Viceversa, se sta alta e gioca nella metà campo avversaria gli si imputa di non essere stati bassi a gestire il risultato. La Fiorentina fa bene a continuare a fare il suo gioco, secondo me è una situazione che si è creata: se Igor non va a fare quell’errore la Fiorentina non rischia nulla. Sono anche episodi, non è tanto l’atteggiamento di squadra: in quel momento specifico forse si stava vedendo la miglior Fiorentina della partita”.

SU AMRABAT. “Si sta adattando benissimo nella posizione davanti alla difesa perché è un giocatore intelligente, però il marocchino è un tuttocampista. A Verona, in un centrocampo a due, lo vedevamo andare in giro per il campo a pressare. Poi secondo me si può adattare e fare bene, anche l’anno scorso ha fatto bene quando è subentrato. Però Torreira era un altro tipo di giocatore: dava equilibrio, dava tempi di gioco, sapeva muoversi e smarcarsi nella maniera giusta”.

ROSA TROPPO CORTA PER LE TRE COMPETIZIONI. “Sicuramente giocare durante la settimana incide. Non voglio togliere nulla a tanti giocatori, però la Fiorentina già dall’anno scorso ogni volta ha perso giocatori molto importanti. A gennaio perdi Vlahovic, a giugno perdi Torreira, Gonzalez è un giocatore fondamentale per la squadra ed è infortunato. Quando vai a perdere determinati giocatori ti viene anche a mancare il peso offensivo. Ho visto bene fisicamente Jovic: teneva bene botta con l’avversario. Però è poco servito, ha poca gente che gli gioca vicino, non è stato aiutato. Barak deve ritrovarsi nel ruolo di mezzala perché al momento non crea densità in area. Secondo me la Fiorentina è in un momento di difficoltà generale, si deve ritrovare perché ha perso giocatori importanti”.

SUGLI AVVERSARI CHE ORMAI CONOSCONO IL GIOCO DI ITALIANO. “Quando vedi che le squadre ti conoscono così tanto, probabilmente un cambio di modulo, una sferzata tattica, può dare una mano”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

18
0
Lascia un commento!x