Le dichiarazioni dell’ex calciatore e attuale allenatore sulla Fiorentina e su come risolvere il momento negativo
Alessandro Budel ha parlato della squadra viola a Radio Bruno: “Non mi aspettavo questo calo, stava andando a vele spiegate. Dal secondo tempo con l’Udinese ha perso le energie e da lì ha perso qualche certezza. Parte tutto da quella partita per me”.
CENTROCAMPO. “Può starci che il centrocampo a 2 sia uno dei problemi. Quando vengono a mancare gli equilibri di squadra, lì in mezzo si fa più fatica. Non è giusto però imputare tutto al centrocampo, è un discorso di squadra”.
FOLORUNSHO. “A me piace molto. Un giocatore che a Napoli non ha trovato spazio, purtroppo può arrivare un po’ arrugginito. Quando è in forma è tra i calciatori più interessanti della Serie a. Può sostituire alla grande Bove. La Fiorentina potrebbe essere per lui l’ambiente giusto, al momento giusto”.
GUDMUNDSSON. “È inspiegabile. Ha sempre avuto tanta personalità. A Firenze fatica a entrare nei meccanismi della squadra e tocca pochi palloni. Sembra non trovare il proprio posto in campo e così perde fiducia. Deve capire che c’è concorrenza, soprattutto quando l’alternativa è Beltran”.
MERCATO. “Cristante è un giocatore adatto. Porta fisicità e posizione nel mezzo. Fagioli non ha la fisicità per coprire tanto campo e potere fare filtro. È più simile a Cataldi e Mandragora. Fazzini mi piace, ma è più mezz’ala. Adesso serve quel perno davanti alla difesa, che dia stabilità a livello tattico”.
Di
Redazione LaViola.it