Connect with us

Notizie

Buccieri (ag. Favasuli): “La Fiorentina lo monitora continuamente, ma Bari è la priorità”

Le parole dell’agente del giovane esterno destro della Fiorentina in prestito al Bari

L’infortunio di Oliveri gli ha permesso di trovare più spazio dopo una prima parte di stagione con poco minutaggio, ma quando ha avuto l’opportunità di giocare Costantino Favasuli si è saputo prendere la scena con ottime prestazioni. L’esterno destro del Bari, nello specifico, si è contraddistinto soprattutto per l’attitudine in fase difensiva. Per parlare del momento vissuto dal calciatore, il sito PianetaBari.com ha intervistato il suo agente Alessandro Buccieri. Queste le sue principali dichiarazioni: “Lui ha iniziato la stagione fin da subito a Bari, si è calato immediatamente nel contesto. Nella prima parte ha giocato meno perché chiaramente in quella zona c’è Oliveri che è un ottimo profilo. Però in certe situazioni la cosa importante è farsi trovare pronti e saper sfruttare il momento, dopo l’infortunio dello stesso Oliveri, Costantino è stato in grado di farlo dimostrando anche in questo di essere un calciatore con prospettive importanti”.

GIOCATORE DUTTILE. È il tipo di calciatore che qualsiasi tecnico vorrebbe, grazie anche alla sua duttilità. Rispetto al periodo trascorso a Terni, le esigenze tattiche sono leggermente diverse. Nella scorsa stagione gli si chiedeva di spingere in avanti. Oggi, invece, Longo gli affida maggiori compiti difensivi per lasciare spazio ai giocatori con maggiore propensione offensiva, e si sta applicando con grande impegno in questo ruolo”.

CRESCITA. Lui è al secondo campionato professionistico vero, l’anno scorso per di più si è fatto male. Qui sta trovando continuità, se l’è ricavata facendosi trovare pronto. Per il suo ruolo e per le caratteristiche, per emergere gli mancherebbero quei tre o quattro gol a campionato che magari arriveranno. Favasuli in Primavera li aveva e può ripetersi anche fra i grandi”.

COME MAI HA SCELTO BARI. Durante l’estate c’erano diverse squadre su di lui, poi ha scelto Bari ed è stata una decisione personale. Ha inciso tanto aver giocato qui ai play-out davanti a quel pubblico, poi questa è una città importante, lui ha la testa per poter essere un giocatore di livello”.

IL FUTURO. La società viola lo tiene sempre sott’occhio. Il Bari ha un diritto di riscatto, come potete immaginare le richieste arrivano anche da altri club in B. Il Bari però è la scelta prioritaria, non avrebbe difficoltà ad accettare la permanenza”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x