Notizie
Bucciantini: “C’è preoccupazione: la Fiorentina, nonostante la prestazione, non ha portato a casa punti”
Il giornalista: “L’idea di mettere Dzeko ci stava, sono stati i rendimenti dei giocatori a deludere”
Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La preoccupazione c’è perché la Fiorentina, nel momento in cui mostra la prestazione come ieri contro al Roma, non ha portato a casa punti. La R0ma ha sicuramente più qualità dei viola, mentre la Fiorentina ha i punti della penultima. Ieri in campo non ho visto questa differenza, il divario è stato costruito nelle sei partite. I giallorossi non sono una corazzata, mi preoccupa molto l’andamento dei viola”.
LA CONVIVENZA TRA PICCOLI E KEAN. “Che Moise e Piccoli non potessero giocare insieme era noto ai più, io stesso ero molto perplesso. Ovviamente, poi in situazioni di emergenza per recuperare il risultato possono giocare insieme. Io non conosco nessuna squadra che gioca con due punte così, e Kean viene penalizzato dalla coesistenza con Piccoli. Il problema è che sta mancando Gudmundsson, e questo ha fatto saltare molti schemi”.
LA GESTIONE DEI CAMBI. “L’idea di mettere Dzeko ci stava, sono stati i rendimenti dei giocatori a deludere, non il modulo finale. Secondo me ieri Pioli ha fatto il cambio che tutti avrebbero fatto: dopo che Piccoli aveva segnato giovedì, ci stava metterlo al posto di Gudmundsson“.
IL MERCATO. “Quando si spendono 90 milioni nel calciomercato bisogna vederli… fossi nel Presidente ogni tanto una telefonata ai dirigenti la farei. Nicolussi? Sbaglia perché ha coraggio nella giocata, in campo è uno di quelli che attacca sempre l’avversario, che cerca il passaggio importante. Il modo di giocare di Nicolussi dovrebbe permeare la squadra“.