Notizie
Bucciantini: “La Fiorentina non può perdere Mandragora. Champions? I viola possono raggiungerla”
Il commento deciso sul rinnovo del centrocampista: “Ha dimostrato qualità importanti, deve rimanere a Firenze”
Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha commentato il momento attuale della Fiorentina, partendo dal reparto difensivo gigliato: “Secondo me rispetto allo scorso anno hai qualche certezza in più in fase centrale con Ranieri, Marì, Pongracic, Comuzzo e Viti. Numericamente il reparto c’è. La Fiorentina rischierà una parità numerica di reparto sul campo, cambierà molto volto“.
SU SABIRI. “Ha qualità tecniche importanti, negli inizi di stagione fa sempre molta figura anche a causa del basso ritmo di gioco. Il problema è il livello, e secondo me non è un giocatore sul quale puoi costruire una squadra alto livello. Tecnicamente è un giocatore bravo, ma la Fiorentina in quella posizione ha bisogno di calciatori decisivi“.
IL RINNOVO DI MANDRAGORA. “Rolando ha giocato una seconda parte di stagione da leader, ritrovandosi titolare del centrocampo. Ha calcio, dinamismo e personalità. A me sembra incredibile che un giocatore che finalmente è esploso rischiamo di perderlo, a me piacerebbe continuare a vederlo a Firenze. Ha dimostrato qualità importanti, sa segnare”.
LOTTA CHAMPIONS. “65 punti lo scorso anno, l’arrivo di Dzeko, Viti, Fazzini e Pioli. Sono tutti segnali che vanno della direzione giusta per pensare a questo obiettivo, anche considerando che sulle altre squadre ci sono degli interrogativi. Inoltre, vediamo come si evolve la campagna acquisti e chi arriverà a centrocampo, sarà un buon termometro. La Fiorentina può ragionevolmente lottare per la Champions League“.
SOHM-KESSIE. “L’ex Milan guadagna veramente tanti soldi, troppo. Sohm? A me piace, è un giocatore in crescita con caratteristiche positive, bravo nella conquista del pallone e nella transizione. Resto però con qualche illusione che possa arrivare qualcuno più bravo“.