Le dichiarazioni dell’opinionista il giorno dopo della gara di Conference League contro il Celje
L’opinionista di Sky Sport, Marco Bucciantini ha parlato a Radio Bruno in merito alla gara di Conference League tra Celje e Fiorentina, vinta dai viola per 2-1: “Sono rimasto molto colpito dalle parole di Mandragora nel post partita, è consapevole di giocare una stagione molto importante“.
L’IPOTETICA FINALE COL CHELSEA. “Il Chelsea è la squadra più forte della Conference, ma la Fiorentina ha giocato le partite migliori proprio contro le squadre forti. Vorrei, e spero, che ci sarà questa finale perché sono convinto che ce la potremmo giocare“.
SU ZANIOLO. “Scommessa persa? A me ieri non è dispiaciuto, ha giocato in un ruolo che a lui non è congeniale. Ha combattuto, perdono il suo giallo perché si è ritrovato a fare una lotta lì. In un paio di circostante ho visto anche qualità, ieri ha giocato meglio di altre volte. Bisogna fare con lui il lavoro che è stato fatto con Beltran e Gudmundsson. La Fiorentina nelle prossime dieci partite deve pensare solo al presente, e nel presente tutti sono importanti“.
SUL RUOLO DI FOLORUNSHO. “Nella sua carriera ha fatto l’interno, il trequarti, secondo me è un centrocampista di gamba e di inserimento. La sua miglior qualità è però la personalità, e questo ti permette di provarlo anche fuori ruolo, da esterno. Può diventare il dodicesimo uomo della Fiorentina”.
SU PALLADINO. “Adesso ha le idee chiare, credo che gli ultimi quaranta giorni qualifichino il mister viola: nel momento in cui c’erano problemi ha dato nuovamente identità alla squadra. Con questo nuovo modulo la squadra sta crescendo, ed in campionato ha giocato le ultime tre partite in modo molto bello. Adesso arriva il bello, cioè giocare contro le squadre che devi forzare ed allargare per trovare gli spazi per far male. La Fiorentina è squadra, serena ed in grande fiducia mentale“.
Di
Redazione LaViola.it