Connect with us

Notizie

Bucchi: “Confusione nella costruzione della Fiorentina. Manca equilibrio”

Fiorentina

L’ex attaccante ha commentato la situazione della squadra di Prandelli anche in vista della trasferta di Benevento

Cristian Bucchi, ex attaccante ed ex allenatore del Benevento, a Radio Bruno ha parlato così: “Alla Fiorentina non mancano gli interpreti. In rosa vedo giocatori di qualità. Credo semplicemente che questa squadra abbia un problema di equilibrio. Per avere una difesa coperta deve difendere a cinque e questo comporta poi non avere tanti giocatori da portare nell’area di rigore avversaria.

Penso che Prandelli abbia provato a portare le sue idee con una difesa a quattro e Ribery e Callejon a sostegno della punta ma poi non ha avuto risposte positive e si è arreso ben presto. A quel punto è tornato alla formazione di Iachini: più solida e compatta ma meno qualitativa e meno performante in attacco. Questa è una rosa che non è stata costruita per un modulo specifico, c’è stata tanta confusione.

La Fiorentina deve raggiungere al più presto la salvezza e poi programmare una rosa adatta all’allenatore. Il Benevento è in linea con quella che doveva essere la sua stagione ad inizio campionato. Stona invece la posizione dei viola perché dopo l’anno scorso si pensava di poter accorciare la distanza con quelle che vanno in Europa. Per l’organico che ha la Fiorentina doveva piazzarsi tra l’ottavo e il decimo posto”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x