News
Brutta sconfitta davanti a DDV. Pioli: “Ci sono comunque le basi per l’Europa”
Dopo la sconfitta interna col Cagliari, ecco la debacle con il Milan. E’ vero che le residue speranze di Europa League le aveva cancellate proprio quel gol di Pavoletti al Franchi, ma certo al Fiorentina avrebbe potuto concludere in maniera diversa la sua stagione, comunque pesantemente segnata dalla tragedia di Astori. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Peraltro, in tribuna c’era anche il patron Diego Della Valle. Già perché è già tempo di pensare al futuro.
«Diego è venuto nello spogliatoio prima del fischio d’inizio, poi ci sentiremo sicuramente in settimana. La situazione è già chiara: La proprietà ha continuato a ripetere che si proverà di crescere e migliorare», ha raccontato Pioli, che comunque ha le idee chiare: «Non voglio né spengere entusiasmi né dare illusioni, l’obiettivo del prossimo anno è migliorare questa stagione. Proveremo ad entrare in Europa. Voglio pochi giocatori, ma tanta competitività. Devono essere essere felici, motivati e dello stesso livello, così che possa fare le mie scelte».
Una base comunque esiste già. «Quest’anno volevamo gettare le basi e mettere piloni ben saldi. E secondo me ci siamo riusciti. Abbiamo 8-9-10 giocatori che hanno dimostrato di poterci stare». Serve, però, qualcosa in più: «Occorre consolidare il gruppo con qualità davanti e personalità».