Connect with us

Notizie

Bruni: “Palladino mi piace, ma il centrocampo è leggero: servono muscoli. Occhio al fattore Bentegodi”

Le parole del doppio ex di Fiorentina e Verona: “In mezzo non ci vuole solo tecnica, quando non si ha la palla è un problema”

Luciano Bruni, doppio ex di Fiorentina e Verona, ha parlato a Radio Bruno verso la sfida di domenica al Bentegodi: “Sarà una partita particolare, la Fiorentina viene da un risultato negativo e il Verona non gravita in acque tranquille. Magari è capace di vincere a Bologna, oppure di prendere 4-5 gol in 30 minuti. La Fiorentina deve riscattarsi dalla brutta sconfitta contro il Como, che però potrebbe diventare la sorpresa del campionato. Sapevo che aveva giocatori importanti. Il Verona è inferiore ai viola, è chiaro, ma il fattore campo può essere importante”.

PALLADINO.Ho apprezzato il cambio di atteggiamento tattico con la Lazio, quando vinse la partita. Vedendolo leggere la partita in quel modo gli feci i complimenti. È giovane, ben venga, e italiano. Mi piace molto per come mette la squadra in campo. Ora ha giocatori nuovi arrivati a gennaio, anche se il punto di forza è Kean”.

FAGIOLI. “L’ho visto a Milano, quando è entrato ha fatto molto bene. Il problema semmai è che giocando a due e mezzo è un po’ leggero il centrocampo della Fiorentina. Più che di sistema di gioco ne faccio una questione di presenza e fisicità, lì ci vuole anche un po’ di muscoli, non solo tecnica. Quando non si ha la palla può essere un problema”.

KEAN.Si vede quando non c’è, come domenica. Quando non hai uno davanti che viene a raccordare, cerca la profondità, c’è in zona gol. È difficile sostituirlo, speriamo ci sia sempre da qui alla fine. Non vedo alternative, sono tutte seconde punte le altre della Fiorentina. Sei vincolato a uno come lui. Quando manca devi cercare soluzioni diverse, ma non sempre può andar bene”.

VERONA. “Il Verona è abituato a vendere, anche durante l’anno come successo l’anno scorso con Baroni che ha fatto un miracolo. Ma tutti gli anni non può sempre andar bene. Tutta questa qualità non la vedo. È preoccupante. Zanetti? Cambiare tanto per cambiare è sempre difficile. C’è da analizzare bene la situazione, almeno che non ci siano contrasti sarei realista. A volte si dice “come spendi, mangi”. Ma se spendi poco non puoi sempre avere il jolly. Quest’anno secondo me dovranno rimboccarsi le maniche perché ci sono altre squadre che lottano”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x