Notizie
Brocchi: “Prandelli a livello tattico è il tecnico che mi ha insegnato di più”
L’ex centrocampista della Fiorentina ha avuto parole al miele nei confronti dell’ex tecnico incontrato a Verona e a Firenze
Cristian Brocchi, ex viola e attuale allenatore del Monza, è intervenuto in una diretta Instagram con il giornalista Nicolò Schira. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Sto passando la quarantena insieme alla mia famiglia, cercando di vivere alla giornata. I miei figli seguono il proprio programma scolastico, io mi collego con la mia squadra facendo allenamenti per non perdere la condizione nel caso in cui dovessimo riprendere a giocare.
“Prandelli? Per me è stato un insegnante incredibile, a livello tattico è quello che mi ha insegnato più di tutti. Ha avuto un ruolo molto importante per me a Verona, quando sono passato alla Serie B per la prima volta, in cui mi ha insegnato la cura dei dettagli. Prima di incontrare lui ero solo un giocatore di corsa, ma non riesci a giocare nel Milan, nel Lazio e nella Fiorentina se sei solo un giocatore di quantità. Dal punto di vista dei concetti e di preparazione della partita lui è stato per me di fondamentale importanza”.