Le parole dell’ex centrocampista viola in vista della sessione di calciomercato estiva
L’ex calciatore della Fiorentina, Christian Brocchi, ha analizzato così la situazione in casa viola direttamente da Pitti Uomo: “Firenze mi è rimasta nel cuore, è stato un anno bellissimo. La Fiorentina attuale la vedo bene, è andata su un allenatore bravo come Stefano Pioli. Il mister ha vissuto momenti belli e momenti brutti, sa come gestire entrambe le situazioni benissimo, è importante in un ambiente come Firenze”.
DZEKO. “Penso che non si debba mai guardare la carta d’identità di un calciatore, perché se un giocatore gioca bene il mister lo mette a prescindere dall’età che ha”.
IL CENTROCAMPO VIOLA. “Penso che ci sia una buona base di partenza: Mandragora e Fagioli. Nella costruzione di una squadra bisogna vedere le caratteristiche dei giocatori, quindi inserirei qualcuno con caratteristiche diverse”.
FAZZINI. “Stiamo parlando di un giovane che è pronto a fare uno step ulteriore, ha grandissime qualità, ha solo bisogno di fiducia”.
KEAN. “A Moise consiglio di essere felice. A Firenze lo amano, è riuscito a dimostrare di essere forte. Non penso che andar via dalla Fiorentina per altre squadre possa dargli qualcosa in più, Firenze è una piazza importante capace di assicurargli la visibilità e le possibilità che cerca”.
Di
Redazione LaViola.it