Le parole dell’ex centrocampista della Fiorentina Mauro Bressan sul reparto mediano a disposizione di Palladino
Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista della Fiorentina Mauro Bressan: “Per fortuna era arrivato un bel bottino di punti prima del periodo difficile. La vittoria con la Lazio ha permesso alla squadra viola di tornare prontamente in lotta per le zone alte della classifica. Si era visto un importante calo fisico, anche con la perdita di Bove. Con l’innesto di Folorunsho si è visto che la situazione è subito migliorata”.
BONDO. “Se Palladino ha fatto il suo nome vuol dire che lo vedrebbe bene per rinforzare il centrocampo della Fiorentina Bondo. Può essere un buon innesto, ma per me è fondamentale il recupero di Cataldi, ci sono calciatori come Mandragora, Adli, Folorunsho…se dovesse arrivare anche Bondo sarebbe un gran bel pacchetto di calciatori. Se giochi con tre centrocampisti, per stare ad alti livelli ne servono almeno sei di calciatori in mediana, che è un reparto chiave nel calcio. Possibilmente con caratteristiche differenti”.
CENA. “Nel calcio di oggi non lo so. Ai miei tempi si andava molto più a cena, si usciva, ci si frequentava nello spogliatoio. Sono cose molto importanti. Oggi mi sembrano giocatori molto soli, distaccati, le cene che si organizzano come quella che c’è stata di recente alla Fiorentina può sicuramente fare bene per fare unione e gruppo, cose importanti quando vivi momenti difficili”.
Di
Redazione LaViola.it