Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola in vista della semifinale contro i grigiorossi
L’ex centrocampista della Fiorentina, Mauro Bressan ha parlato al Brivido Sportivo: “Dopo mesi complicati, in cui la Fiorentina sembrava un po’ spersa, confusa, all’improvviso ha ritrovato tutto ciò che lo scorso anno l’aveva consacrata tra le sorprese del campionato: personalità, gioco, qualità dei singoli. Adesso è una squadra in fiducia, che può battere davvero qualunque avversario. A mio avviso ha ritrovato tutto ciò che lo scorso anno l’aveva consacrata tra le sorprese del campionato: personalità, gioco, qualità dei singoli. Adesso è una squadra in fiducia, che può battere davvero qualunque avversario”.
CREMONESE. “E’ una partita da giocare. La Cremonese verrà a Firenze per cercare di ribaltare la gara d’andata, consapevole di non aver niente da perdere. Sarà importante scendere in campo concentrati e determinati nel non dare la possibilità agli avversari di
rendersi pericolosi e riaprire la sfida. La Fiorentina ha valori nettamente superiori, per cui credo ci siano tutti i presupposti per mettere le mani sulla finale”.
FINALE. “Intanto arriviamoci! (ride, ndr) Sono due squadre fortissime, sulla carta entrambe hanno qualcosa in più dei viola, ma abbiamo visto in campionato che i ragazzi di Italiano possono tenere testa a chiunque. E poi le finali hanno sempre storia a sé. Chi preferirei? Dico Juventus: vincere la Coppa Italia battendo i rivali sarebbe una soddisfazione doppia, tripla”.
ITALIANO COME TERIM. “È difficile fare un parallelo, se non nella voglia di entrambi di vincere sempre e comunque. Sia Terim che
Italiano hanno la grinta nel sangue, sanno caricare la squadra e trasmettere le giuste motivazioni. Ricordo che Terim riusciva caricarci con un’occhiata, senza aprir bocca: è l’allenatore, insieme a Trapattoni, con la mentalità più vincente che abbia avuto la fortuna di incontrare in carriera”.
Di
Redazione LaViola.it