Le parole dell’ex centrocampista della Fiorentina: “Italiano ha determinato un cambiamento di tendenza, ora si ambisce ad essere tra le prime in Italia e in Europa”
L’ex viola Mauro Bressan ha parlato di Fiorentina a Footballnews24.it. Ecco le sue parole: “Italiano ha lasciato un segno in questi anni a Firenze, ha cambiato la rotta. Prima che arrivasse lui c’era un gioco attendista, non c’era una identità. Italiano ha creato un marchio, un modo di giocare riconoscibile. I tifosi e la società lo dovranno sicuramente ringraziare”.
VOTO. “Un bell’otto se lo merita tutto, nonostante qualche critica, è sotto gli occhi di tutti che il suo arrivo ha determinato un cambiamento di tendenza del gioco della Fiorentina e nella crescita di questa squadra, che vuole ambire ad essere una delle prime in Italia e a vincere in Europa, è stato il propulsore per cambiare l’identità della squadra. Se dovesse portare a casa una coppa il voto si alzerebbe di un punto; la Conference la meriterebbero lui, la società, i tifosi e la città di Firenze. Futuro? Bisogna vedere gli stimoli, bisogna capire cosa si sono detti con la società e se sono arrivati a questa decisione di abbandonare significa che sono finiti certi stimoli e certe situazioni”.
AQUILANI. “Personalmente è un allenatore che stimo molto e ritengo che possa essere idoneo. Conosce molto bene l’ambiente, è un “allenatore di casa”, ha proposto un buon gioco a Pisa. Sarei contento se dovesse arrivare uno tra lui e Palladino, anche per i tifosi, mi sembrerebbe di vedere una continuità”.
Di
Redazione LaViola.it