L’ex centrocampista viola al Pentasport: “Squadra quasi fatta, necessario partire alla grande. Sono curioso di vedere Sohm e Fazzini”
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Mauro Bressan ha ricordato le esaltanti notti di Champions vissute in maglia viola, e in particolare la partita ad Old Trafford contro il Manchester United, dove la Fiorentina giocherà domani la terza amichevole della sua tournée inglese. In seguito, ha risposto ad alcune domande sulla situazione attuale in casa viola. Queste le sue parole: “Old Trafford lo ricordo molto bene, è uno stadio incredibile. L’entrata è molto stretta, sei a contatto diretto con gli spettatori. Le serate di Champions, non solo a Manchester, sono spettacolari“.
STADIO ALL’INGLESE. “Mi ricordo ancora il terreno a collo d’asino, li vedi solo lì. L’ambiente è sempre molto festeggiante e preso dalla partita“.
CHAMPIONS. “I ragazzi devono avere questo obiettivo. È difficile, ma si parte tutti da zero. La Fiorentina ha un’ottima squadra ed è arrivato un ottimo allenatore. Potrebbero anche esserci cinque posti disponibili. Il Bologna ci è andato, perché non può andarci la Fiorentina?“.
CONCORRENTI. “Oltre il fatto che, rispetto a quanto successe un anno fa, la Fiorentina ha la squadra quasi fatta, c’è anche da mettere in conto le difficoltà sul mercato delle altre squadre. I viola devono sfruttare il vantaggio alla partenza e iniziare alla grande“.
NUOVI ARRIVI. “Sono curioso di vedere Sohm, un centrocampista azzeccato per il centrocampo che ha in mente Pioli. Ma anche Fazzini, che ha grosse qualità e la personalità per imporsi ed essere quell’uomo che possa fare la differenza tra il centrocampo e la trequarti“.
Di
Redazione LaViola.it