Notizie
Bressan: “Applausi alla Viola, doveva fare quella partita. Atalanta più in forma della Juve”
L’ex centrocampista della Fiorentina commenta la sconfitta in Coppa Italia a Bergamo. Poi su Chiesa: “Somiglia a suo padre, ma corre di più”.
L’ex viola Mauro Bressan ha parlato così a Radio Bruno della partita di ieri contro l’Atalanta: “La Fiorentina doveva fare la partita che ha fatto, all’inizio ha anche sorpreso l’Atalanta. Se faceva il gol del 2-0 si poteva vedere un’altra partita. C’è stata anche sfortuna, ma è venuta poi fuori l’Atalanta che ha messo grande pressione, ha tenuto il gioco. La Fiorentina ha giocato di rimessa, è stata sfortunata ma doveva avere decisioni migliori negli ultimi metri. Da tifoso speravo qualcosa di più, c’è rammarico. Ma i giocatori hanno dato tutto, hanno fatto ciò che era nelle loro possibilità. L’Atalanta ora è la squadra più in forma di tutte, anche della Juve. Quindi anche applausi alla Fiorentina”.
MOMENTO VIOLA. “La linea della Fiorentina è quella dettata dai Della Valle e Corvino, non può prendere giocatori già forti, ma prendere giocatori altrove che possano fare la differenza nel campionato italiano. Non vedo altre vie. Anche Chiesa: se arriva un’offerta importante, che lo porti a giocarsi qualche titolo importante, è difficile rifiutare. Bisogna avere bravura e fortuna qualche giovane o qualche giocatore che non ha dato molto in passato, che trova l’anno buono”.
CHIESA. “Assomiglia molto al babbo quando si ‘ingobbisce’, ma Enrico correva poco e faceva sempre gol quando tirava. Federico ha più corsa e qualità aerobiche, ultimamente segna anche tanto e sta migliorando in maniera esponenziale. C’è poi differenza nel ruolo, la posizione migliore per Federico è sull’esterno, partendo da lontano con spazio davanti. Enrico stava più vicino alla porta”.