
Mario Balotelli non sarà della partita contro la Fiorentina. Al suo posto ci sarà Donnarumma al Franchi contro i viola
Non solo la querelle tra club e calciatore, Mario Balotelli è totalmente fuori condizione, scrive la Gazzetta Dello Sport.
OUT. Non sarà, dunque, della partita contro la Fiorentina. Dal quartier generale delle rondinelle filtra che Balotelli, ieri impegnato nella solita doppia sessione solitaria, si sarebbe sottoposto al primo giro di tamponi e test. Poi la sua condizione fisica è stata considerata deficitaria, provocando l’esclusione dalla squadra. Gli esami sono obbligatori in caso di allenamenti di gruppo: così si spiegherebbe il mancato secondo tampone. Il protocollo individuale per Balo prevede anche un’entrata separata dal resto della rosa, lavoro individuale e niente utilizzo degli spogliatoi. Il muro contro muro è da settimane sotto gli occhi di tutti e proseguirà nei prossimi giorni.
CONTRO I VIOLA. Il Brescia deve recuperare 9 punti in 12 giornate per salvarsi, e dovrà tentare di risalire a partire dalla trasferta di Firenze. Cercherà altri gol in assenza del suo capocannoniere: Balotelli ha segnato 5 reti, era il capitano del nuovo corso inaugurato da Lopez dopo il lockdown. La guerra in atto porta il Brescia a rinunciare al suo giocatore sulla carta più rappresentativo, l’unico ad aver vinto tanto ai massimi livelli. Un giocatore che sostiene di essere in buona forma e di sentirsi discriminato da un trattamento riservato a nessun altro tesserato della rosa. In sua mancanza serviranno nuove soluzioni offensive per una missione che appare impossibile. In questo momento l’unico bomber disponibile è Donnarumma, il capocannoniere della scorsa stagione. Possibile l’utilizzo della punta unica, Torregrossa se recupera oppure Donnarumma, con Ayé e Spalek, Skrabb e Zmrhal a giocarsi i due posti da trequartisti in un 4-3-2-1. Altra soluzione: tandem composto da due fra Torregrossa, Donnarumma e Ayé con una mezza punta (Zmrhal o Skrabb) a sostegno.

Di
Redazione LaViola.it