Vittoria fondamentale della Fiorentina Women’s sul Brescia campione d’Italia in carica e che seguiva le viola in classifica a -3. Una Fiorentina che si è dimostrata capace di soffrire e cinica nel momento decisivo, caratteristica propria delle grandi squadre. Nel momento di maggiore spinta del Brescia, che aveva più volte sfiorato la rete del vantaggio, le viola hanno trovato il gol-vittoria di Bonetti. Adesso la Fiorentina è a +6 sul Brescia sempre secondo in classifica, con sole quattro partite da giocare. Lo scudetto sembra veramente ad un passo.
Inizio contratto di entrambe le squadre, probabilmente condizionate dal peso specifico che questa partita rappresenta. Dopo 33′ la Fiorentina passa in vantaggio grazie a Parisi, che al volo di destro mette in porta un pallone crossato da Guagni. Pareggio che dura solo cinque minuti, visto che al 38′ Gama trova il pareggio su calcio d’angolo e riporta il Brescia in parità. Le azzurre nel secondo tempo provano ad alzare i ritmi per trovare il vantaggio, rendendosi pericolose in più di un’occasione. Ma all’84’ in vantaggio ci va la Fiorentina, grazie alla ribattuta di Bonetti su una punizione di Linari che si era stampata sulla traversa. Il Brescia subisce il contraccolpo psicologico e non riesce a creare particolari occasioni negli ultimi minuti della partita.
Queste le formazioni:
BRESCIA: Marchitelli, Gama, D’Adda, Salvai, Fuselli, Cernoia, Mele, Girelli, Bonansea, Tarenzi, Sabatino. A disposizione: Ceasar, Ghisi, Lenzini, Eusebio, Tyryshkina, Serturini, Manieri.
FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Bartoli, Parisi, Caccamo, Carissimi, Tortelli. A disposizione: Durante, Binazzi, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Vigilucci, Zazzera, Ferrandi.
Di
Redazione LaViola.it