Tutto fatto per l’esterno croato atterrato a Firenze ieri pomeriggio. I viola hanno deciso di anticipare il colpo che avevano programmato per giugno
Dalla Bundesliga con voglia di ripartenza. Josip Brekalo è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. L’attaccante croato è atterrato ieri sera all’aeroporto di Peretola. Elegante, in cappotto grigio, sorridente e con voglia di parlare perché il viola era il suo desiderio. Il club di Commisso aveva in programma di ingaggiarlo quest’estate a parametro zero. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Ma ha deciso di accelerare la trattativa principalmente per due motivi: l’interesse per il giocatore del ‘98 anche di Udinese, Dinamo Zagabria e persino Napoli. E il lungo infortunio di Riccardo Sottil. Fuori da quattro mesi e mezzo per i problemi alla schiena e il cui recupero è ancora incerto, anche se è in ripresa.
Affare
Così Brekalo è arrivato in via definitiva, con sei mesi di anticipo, pagando solo un piccolo dazio. La Fiorentina dovrebbe aver versato un conguaglio di un milione al Wolfsburg, proprietario del suo cartellino dal lontano 2016. E ha messo nel contratto una percentuale per i tedeschi sulla eventuale rivendita.
Intanto Brekalo dopo le visite mediche firmerà oggi un contratto fino al 2026 per un ingaggio di 1,7 milioni più bonus. La viola prende così un giocatore che in Italia la stagione scorsa col Torino (era arrivato in prestito dal Wolfsburg) aveva giocato bene. Soprattutto nella prima parte di stagione, segnando sette reti in 32 partite.

Di
Redazione LaViola.it