Rassegna Stampa

Brekalo partirà dalla panchina ma è pronto a colpire. Si rafforza l’aria di derby

Published on

L’esterno croato è arrivato negli ultimi giorni di mercato alla Fiorentina e ora è pronto a dare il suo contributo

Se i granata del Torino un anno fa sono usciti indenni dal confronto con la Juventus lo devono proprio a Josip Brekalo. L’uomo da cui adesso Vincenzo Italiano e Firenze si attendono la svolta in vista di una seconda parte di stagione mai così densa densa di appuntamenti. A cominciare dalla trasferta di domani con la Vecchia Signora. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Dove il croato – che ha debuttato in maglia viola nella serataccia del ko con il Bologna – ha tanta voglia di tornare decisivo: «Possiamo vincere contro tutti perché siamo una squadra forte. So che tanti in Italia tifano per la Juventus ed è per questo che le squadre vogliono batterla: noi vogliamo fare altrettanto», ha raccontato il numero 77. Che domani in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina.

QUOTA 99

La forma, del resto, non è ancora delle migliori. Eppure, rispetto a quando Brekalo ha messo per la prima volta piede a Firenze, i progressi sono stati evidenti. Al punto tale che, dopo la panchina contro la sua ex squadra in Coppa Italia, l’esterno ha subito collezionato i suoi primi minuti in campionato. Poco meno di mezz’ora per ritrovare intanto il feeling giusto con il terreno di gioco in un match ufficiale.

Sensazione che ha dovuto attendere per 99 giorni visto che al Wolfsburg era finito fuori rosa: «Adesso sto molto bene. Anche se non mi sento ancora al 100% della condizione. Normale, visto che non ho giocato per tre mesi. Eppure ormai mi manca soltanto il ritmo partita». Ha ammesso il classe ’98, parlando ai canali ufficiali del club viola.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version