Tre giocatori della Fiorentina che stanno per affrontare una stagione che profuma di esame
La Nazione si concentra su tre giocatori della Fiorentina che, mercato a parte, stanno per affrontare una stagione che profuma di esame. Josip Brekalo, preso a gennaio, non ha avuto modo di contraccambiare la fiducia della società. Esterno jolly, ha collezionato pochissime apparizioni e dovrà sfruttare il prossimo campionato per ritagliarsi un posto e scrollarsi di dosso quell’alone da oggetto misterioso che non fa mai bene.
Rolando Mandragora ha piedi buoni e avrebbe le caratteristiche per prendere in mano il gioco viola e magari fare la differenza. Differenza che ha fatto in qualche (rara) occasione e questo non basta. Si è giocato occasioni preziose ma sta per ricominciare la sua avventura in viola con motivazioni preziose. Aveva scelto Firenze per tornare quello che aveva fatto sognare anche la Juve. Italiano lo aspetta.
Antonin Barak è alla vigilia della stagione della consacrazione e gioca forte su un posto da titolare praticamente fisso. Rispetto a Brekalo e Mandragora, lui ha saputo essere convincente in diversi casi e sa che Italiano inizia la nuova stagione considerandolo una pedina fondamentale. Quello che gli è mancato è stata la continuità.
Di
Redazione LaViola.it