La Fiorentina aveva pensato di prendere il croato a zero, poi il cambio di strategia. Secondo La Gazzetta può arrivare oggi
Salvo clamorose sorprese, già oggi Brekalo potrebbe diventare un giocatore viola, scrive La Gazzetta dello Sport. L’idea Brekalo non è nuova ed il club di Commisso pareva essere interessato a portare l’esterno d’attacco in riva all’Arno a parametro zero la prossima estate, considerando la scadenza contrattuale con i tedeschi fissata a giugno. L’interesse di altre società, oltre alla situazione relativa a Sottil (operato alla schiena e fuori da 4 mesi e mezzo anche se in recupero), ha fatto sì che la Fiorentina si sia attivata per anticipare il tutto. L’idea è di versare al Wolfsburg un conguaglio poco sopra al milione, lasciando una piccola percentuale sull’eventuale rivendita futura.
PAZIENZA. Il croato dopo la bella stagione disputata lo scorso anno con la maglia del Torino, è da tempo fuori dalle rotazioni del Wolfsburg. Togliendo la decina di minuti giocati ad ottobre, l’ultima vera partita di Brekalo risale addirittura a metà settembre. Avere un giocatore in più nel reparto offensivo è una priorità per Italiano ed una soluzione ulteriore in quella zona potrebbe permettere di sganciare più spesso Kouame come attaccante centrale in attesa del rientro (ci siamo quasi) di Cabral. Certo per ritrovare il ritmo gara servirà tempo, quel tempo che però i viola non hanno perché a febbraio tra Coppa Italia e Conference League si giocano la stagione. Servirà quindi affrettare al massimo l’inserimento del croato puntando tutto sulla sua conoscenza della Serie A.
Di
Redazione LaViola.it