Rassegna Stampa

Brekalo “l’altro esterno” più utilizzato da Italiano: ma è fermo a zero gol e zero assist

Published on

L’esterno croato è stato il più utilizzato da Italiano (Nico a parte) ma il giocatore non ha ancora fatto né gol né assist in questa stagione

Sul Corriere Fiorentino approfondimento su Josip Brekalo. Arrivato a gennaio, doveva essere un acquisto buono soprattutto pensando a questa stagione. Eppure, paradossalmente, ha convinto di più nelle prime uscite che in quelle di quest’anno.

Titolare alla prima di campionato col Genoa e nell’andata dei playoff di Conference, è poi entrato a gara in corso sia con il Lecce sia con l’Inter mentre nel ritorno col Rapid è rimasto in panchina per tutti i 90’. Tutto, senza lasciare traccia.

Al momento è lui (Nico escluso ovviamente) quello ad aver giocato di più (207’). Seguito a ruota da Sottil. Riccardo (179’ giocati) è partito titolare soltanto nella sfida col Lecce, entrando nella ripresa in tutte le altre gare. E poi Kouame (124’ giocati), tra i migliori in campo a Firenze contro il Rapid senza però confermarsi nelle altre occasioni.

Certo, fa specie pensare che per il momento da loro non siano arrivati né reti, né assist. Non a caso Italiano ha sperato a lungo che dal mercato arrivasse un regalo. Un attaccante esterno che potesse almeno avvicinarsi, per valore, a Nico Gonzalez.

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version